DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA: RICOSTITUITO L’OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA FAMIGLIA. Roma, 13 giugno 2023

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Si è svolta la prima riunione di insediamento del nuovo Osservatorio nazionale sulla famiglia presieduta dalla Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Maria Roccella.

Partire dal basso, dalla conoscenza delle tante buone pratiche che insistono sui nostri territori”.

La Ministra ha aperto così i lavori dell’Osservatorio indicando le priorità di intervento per ridare centralità alla famiglia: promozione del welfare aziendale, sviluppo di reti tra enti del terzo settore e valorizzazione delle tante esperienze virtuose già esistenti nel nostro Paese.

L’Osservatorio è organismo di supporto tecnico scientifico per l’elaborazione delle politiche nazionali per la famiglia istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

L’Osservatorio lavorerà nei prossimi tre anni a partire dalle azioni contenute nel Piano nazionale per la famiglia, adottato nel 2022, individuando le priorità su cui intervenire.

Leggi l’articolo per esteso https://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/comunicazione/notizie/ricostituito-l-osservatorio-nazionale-sulla-famiglia/