Presentato il 18 gennaio il libro “Negoziazione assistita dagli avvocati in separazione e divorzio” al CNF. Ha introdotto il Presidente Andrea Mascherin. relatori Francesca Ceroni, Filippo Romeo, Maria Masi, presenti alcuni autori, ha concluso Maria Giovanna Ruo

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il 18 gennaio 2017, in un’aula piena -nonostante neve, terremoto e chiusura della Metropolitana romana- è stato presentato il libro su negoziazione assistita che nasce in seno a Cammino, convinta sostenitrice delle procedure alternative di risoluzione delle controversie nell’area persona, relazioni familiari, minorenni nella quale è obiettivo essenziale la ricostruzione delle relazioni personali su assetti diversi è soddisfacenti per tutte le parti, ma soprattutto per i figli, soggetti vulnerabili. Il volume, edito dalla Maggioli, e a cura di Maria Giovanna Ruo, vede autori illustri accademici (i professori Antonio Carratta, Filippo Danovi, Ferruccio Tommaseo), altre professionalità (Lidia Merolli e Renzo Calvigioni) e anche esponenti dell’associazione (Giulia Facchini, Antonella Florita, Rita Ielasi, Davide Piazzoni).
La presentazione è stata introdotta dal Presidente del CNF, Andrea Mascherin: le relazioni sono state di Francesca Ceroni, sostituto procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Cassazione, Filippo Romeo, associato all’università Kore di Enna e componente della Commissione famiglia del Consiglio Nazionale Forense, e Maria Masi, coordinatrice della Commissione famiglia del CNF. Ha concluso la curatrice e coautrice, Maria Giovanna Ruo.
Per gli interventi:
http://www.spreaker.com/user/webradioiuslaw/ivostrieventi-presentazione-del-libro-ne

Il libro

http://www.maggiolieditore.it/negoziazione-assistita-nella-separazione-e-divorzio.html

 

Visualizza la gallery