“Icaro” per promuovere l’educazione stradale. Roma, 20 marzo 2020

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Diffondere la cultura della sicurezza stradale tra gli studenti: è questo l’obiettivo del progetto Icaro, realizzato dal Ministero dell’interno in collaborazione con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il Ministero dell’istruzione e altre realtà.

L’iniziativa, giunta alla ventesima edizione, prevede una serie di incontri formativi nelle scuole sull’educazione stradale organizzati da funzionari e tutor della Polizia stradale, del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e della Federazione Ciclistica Italiana e differenziati in base alla fascia d’età dei ragazzi.  

Al progetto è abbinato un concorso sui temi della sicurezza stradale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale.
I giovani sono invitati a realizzare un video messaggio dal titolo Influencer per un giorno –messaggio sulla sicurezza stradale, che dovrà avere i requisiti elencati nell’articolo 3 del regolamento.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 maggio 2020. Le modalità sono indicate nel bando, disponibile online nel sito del Ministero dell’istruzione al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/concorso-nazionale-icaro-2019-2020