SOGGETTI VULNERABILI E NUOVE TUTELE: Reggio Calabria, 1 e 2 dicembre 2023

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

L’evento – dedicato alla memoria della Dott.ssa Lilia Gaeta, compianto Giudice del Tribunale di Reggio Calabria – si è articolato in quattro distinte sessioni che hanno visto massimi studiosi ed esperti in materia offrire plurimi spunti di riflessione e approfondimento relativamente alle nuove tutele da apprestare sia nei confronti delle persone minori di età che nei casi di violenza domestica e di genere.

Durante la seconda giornata è stato, altresì, presentato il nuovo manuale dal titolo “CURATORE DEL MINORE E AVVOCATO”, a cura deall’Avv. Mariagiovanna Ruo che ha partecipato al convegno, collegata da remoto, unitamente alla coautrice Avv. Celeste Attenni.

Il consesso si è inoltre stretto in un momento di intensa partecipazione e commozione al momento dell’intervento, avvenuto durante l’ultima sessione, dell’avvocata Iraniana Zara Tofigh, componente dell’Associazione “Donna, vita e libertà”  che si è soffermata sulla terribile condizione in cui versano le donne  in Iran a causa del regime estremista che governa da decenni il paese.