26 03 2024 CONVEGNO TRIBUNALE PER LE FAMIGLIE: NECESSITA’ E URGENZA. Contributo dell’Avvocatura

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il prossimo 26 marzo si terrà il Convegno “TRIBUNALE PER LE FAMIGLIE: NECESSITA’ E URGENZA. Contributo dell’Avvocatura”.

L’evento verrà ospitato dal Consiglio Nazionale Forense presso la loro sede di Via del Governo Vecchio n. 3, ed è organizzato in collaborazione con le quattro sigle di associazioni specialistiche AIAF, AMI, CAMMINO e ONDIF.
Ad ottobre è prevista l’entrata in vigore del nuovo Tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie e pertanto AIAF, AMI, CAMMINO e ONDIF hanno deciso di offrire un’occasione di studio e confronto a tutti gli addetti ai lavori durante questa giornata, promuovendo il perfezionamento di una riforma epocale che senza giudice unico, prossimo, specializzato rimarrebbe solo parzialmente attuata.

Questo Convegno è un evento unico in cui le associazioni hanno deciso di unirsi con il CNF per portare a compimento la riforma che senza giudice unico continua a riproporre vecchie problematiche che debbono superarsi e risolversi per sempre.

CAMMINO si è battuta negli anni per venire incontro alle esigenze delle persone spesso compresse in un ingranaggio di più giudici, incomprensibile ai più. La Riforma però, senza l’entrata in vigore del giudice unico, prossimo, specializzato, rimane parziale e non soddisfacente.

All’evento parteciperà anche UNCM ed è stato invitato il Presidente AIMMF.

Vi invitiamo a seguire in diretta questo evento epocale sul Canale YouTube del CNF – 26 marzo dalle ore 10:00/13:00 – 14:30/18:00