Riunione bilaterale con il Gruppo di esperti del Consiglio d’Europa sulla lotta contro la tratta degli esseri umani (GRETA). Roma, 30 gennaio 2018

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il Gruppo di esperti del Consiglio d’Europa sulla lotta contro la tratta degli esseri umani (GRETA), ha tenuto una serie di incontri con i rappresentanti delle amministrazioni che hanno contribuito alla compilazione del Rapporto nazionale di risposta al questionario di valutazione sull’attuazione della Convenzione di Varsavia da parte dell’Italia.
Alla più recente riunione del 30 gennaio u.s. ha partecipato l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, ricordando le azioni poste in essere a tutela dei minori stranieri non accompagnati, soffermandosi sulle visite effettuate nei centri di prima e seconda accoglienza, sulla campagna di sensibilizzazione finalizzata a coinvolgere il numero più ampio possibile di cittadini disponibili ad assumere l’incarico di tutore volontario e sull’attività di formazione degli aspiranti tutori nelle regioni temporaneamente prive di garante, che prevede anche un modulo dedicato alla tratta.

Leggi la notizia sul sito dell’Autorità Garante.