Riunione al CNF delle Associazioni Forensi Specialistiche maggiormente rappresentative. Presente per CAMMINO la Presidente nazionale avv. Maria Giovanna Ruo e la Vicepresidente nazionale avv. Carolina Valensise. Roma, 07 dicembre 2017

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il CNF ha riunito le associazioni specialistiche maggiormente rappresentative per approvare la costituzione del Comitato delle Associazioni Specialistiche Forensi, di cui fa parte anche il CNF, al fine di favorire il confronto, lo scambio di esperienze, la predisposizione di posizioni condivise tra i vari componenti nelle aree specialistiche di cui ciascuna Associazione è rappresentativa.
Il Comitato si propone inoltre di sostenere le iniziative delle singole associazioni componenti, sia mediante lo scambio di reciproche competenze specifiche, che incentivando la interdisciplinarità delle iniziative, soprattutto quando queste ultime siano da considerare di interesse generale per lo sviluppo del ruolo tecnico, sociale e/o culturale dell’Avvocatura.
L’occasione è stata utile per esaminare insieme la recente sentenza del Consiglio di Stato n.5575/2017 in tema di specializzazione e la proposta di modifica dell’art.9 legge n.247/2012 al fine di assumere una posizione condivisa.