Riunione al Cnf dei componenti del Comitato Organizzatore del XXXIV Congresso Nazionale Forense di Catania, unitamente alle Associazioni specialistiche maggiormente rappresentative. Presente per CAMMINO la Vicepresidente nazionale Avv. Carolina Valensise. Roma, 08 febbraio 2018

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il CNF ha convocato, oltre al Comitato Organizzatore del Congresso e alla Commissione di lavoro, anche le Associazioni specialistiche maggiormente rappresentative per riferire circa lo stato della organizzazione del prossimo Congresso che si terrà a Catania il 4 ottobre 2018.
In particolare è stato comunicato che il tema principale sarà quello della “costituzionalizzazione” della figura dell’Avvocato, tema sul quale il Consiglio Nazionale Forense ha già predisposto uno studio molto articolato che sta inviando agli iscritti.
Sempre nel corso della riunione è stato evidenziato che, sulla base del nuovo regolamento congressuale, le mozioni devono essere preparate prima dell’inizio del Congresso e presentate almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori, affinchè possano essere portate alla votazione.
Sono state formulate alcune proposte di temi che potrebbero formare oggetto di proposte per il Congresso, tra i quali: problemi relativi alla riforma del processo civile, problema delle misure di prevenzione, adeguamento della normativa delle società, lavoro professionale del monocommittente, revisione del regolamento di Rimini ed altri, temi che dovranno essere studiati ed approfonditi sul territorio da parte dei diversi organismi forensi e dalle associazioni.