Protocollo tra Garante nazionale infanzia e Consiglio nazionale Ordine assistenti sociali. Roma, 24 giugno 2021

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

È stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali (CNOAS).

Oggetto dell’accordo è la realizzazione di iniziative congiunte a tutela dei diritti di bambini e ragazzi, che contemplano advocacy, formazione e attività di promozione dei diritti. 

Tra gli impegni delle parti: la divulgazione della Convenzione di New York, l’organizzazione di corsi di formazione e seminari, iniziative di divulgazione scientifica e culturale, studi e ricerche sul monitoraggio e sulla garanzia di diritti e pari opportunità, azioni per il contrasto della povertà educativa e monitoraggio sull’attuazione delle raccomandazioni dell’Autorità Garante. Previsti anche un comitato paritetico, una raccolta sistematica dei dati che emergeranno dalle azioni realizzate e la condivisione e diffusione delle buone prassi. 

Leggi l’articolo per esteso https://www.garanteinfanzia.org/news/protocollo-tra-autorita-garante-e-consiglio-nazionale-dellordine-degli-assistenti-sociali

Scarica il protocollo https://www.garanteinfanzia.org/sites/default/files/protocollo_cnoas_agia.pdf