Linee guida infanzia e adolescenza, di Ministero affari esteri e Agenzia Cooperazione allo sviluppo. Roma, 13 luglio 2021

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Si rivolgono a tutti gli operatori del sistema di cooperazione italiano le nuove Linee guida sull’infanzia e l’adolescenza, realizzate dall’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci) con il contributo di esperti e altri soggetti.

Come si spiega nell’introduzione, il documento «intende fornire – pur senza pretese di esaustività – una panoramica aggiornata degli aspetti di un settore così vasto e sfaccettato quale quello dell’infanzia e dell’adolescenza negli interventi di cooperazione italiana» e si propone come «strumento operativo in grado di dare orientamenti e indicazioni concreti in materia».

Le Linee guida sono suddivise in dieci ambiti tematici:

child protection; salute; educazione; early childhood development/early childhood care and education; giustizia minorile; minori in movimento; disabilità; aiuto umanitario: emergenza, contesti di crisi e conflitti; comunicazione; information and communication technologies.

Leggi l’articolo per esteso https://www.minori.gov.it/it/node/7701

Scarica le Linee guida https://www.aics.gov.it/wp-content/uploads/2021/02/Linee_Guida_Infanzia_e_Adolescenza.pdf