La dr. Carla Garlatti ha assunto l’incarico di Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Roma, 14 gennaio 2021

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il 14.01.2021 la dr. Carla Garlatti ha assunto le funzioni di Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. La nuova titolare è stata nominata il 13 novembre scorso dai presidenti della Camera e Senato e il 30 dicembre ha ricevuto dal Consiglio superiore della magistratura l’autorizzazione al fuori ruolo in quanto magistrato. La procedura è stata poi completata con l’adozione del relativo decreto da parte del ministro della Giustizia.

“Da oggi assumo la titolarità dell’Autorità garante e ringrazio i presidenti di Camera e Senato per la fiducia che mi hanno accordato. Ci metterò tutta me stessa, tutta la determinazione, l’impegno e la passione che ho. Sarà mia responsabilità ascoltare e far partecipare le persone di minore età, tener conto delle loro opinioni ed esigenze, farmene portavoce e divenirne diretta sostenitrice”. Così Carla Garlatti, che tiene a ricordare anche come sia necessaria una forte sinergia tra tutti coloro che si occupano di infanzia e adolescenza, a livello istituzionale e non, per attuare i diritti di bambini e ragazzi.

Come previsto dalla legge istitutiva l’incarico durerà quattro anni.

Leggi la notizia http://Carla Garlatti ha assunto l’incarico di Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza | Autorità garante per l’infanzia (garanteinfanzia.org)