Il Ministro di Giustizia accoglie le richieste di Cammino di Carolina Ferro

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Cammino manifesta grande apprezzamento per la decisione del Ministro Bonafede e del Governo di sospendere i procedimenti giudiziari e i termini processuali fino al prossimo 23 marzo, nell’ambito delle misure straordinarie adottate per contenere gli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento dell’attività giudiziaria.  

L’opportuna decisione era stata sollecitata nella giornata di ieri dalla Presidente di Cammino con lettera al Ministro di Giustizia, subito diffusa, in cui l’Avv. Maria Giovanna Ruo, evidenziando i pericoli cui gli avvocati erano stati esposti nei giorni scorsi, suggeriva l’adozione di un provvedimento unitario per tutto il territorio nazionale che disponesse, appunto, il differimento dei processi e la sospensione dei termini.

Ma Cammino non si ferma e continuerà a dare il suo contributo, soprattutto in termini di “ripensamento” dell’attività forense secondo nuove modalità, idonee a coniugare il diritto alla salute con la funzione pubblica dell’Avvocatura.