Foto

Eventi

Scuola di Alta Formazione Specialistica

Come nasce la Scuola

Roma, 2 febbraio 2017: nella sede della Scuola Superiore dell'Avvocatura-Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, è stata sottoscritta dal Vicepresidente della SSA, Prof. Avv. Salvatore Sica, e dal Presidente Nazionale di Cammino, Avv. Maria Giovanna Ruo, la Convenzione per l'organizzazione della Scuola di Alta Formazione Specialistica degli Avvocati in Diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni, che prevede la collaborazione di Dipartimenti di giurisprudenza come previsto dalla normativa in tema di specializzazioni.

I Edizione 2017-2018

La I Edizione della Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati si è svolta dal 29 settembre 2017 al 24 marzo 2018 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma 3, Via Ostiense 159-161.

II Edizione 2018-2019

La II Edizione della Scuola Alta Formazione Specialistica Avvocati si è svolta dal 26 ottobre 2018 al 28 giugno 2019 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma 3, Via Ostiense 159-161.

Congressi nazionali

« di 3 »
« di 3 »

Presentazioni

Presentazione "Il curatore del minore"

Presentazione del libro "Il curatore del minore. Compiti - procedure - responsabilità", di Maria Giovanna Ruo.

Presentazione "Negoziazione assistita dagli avvocati in separazione e divorzio”

Presentato il 18 gennaio il libro “Negoziazione assistita dagli avvocati in separazione e divorzio” al CNF. Ha introdotto il Presidente Andrea Mascherin. Relatori Francesca Ceroni, Filippo Romeo, Maria Masi, presenti alcuni autori, ha concluso Maria Giovanna Ruo