Consulta delle Associazioni, concluse le indagini su nuove generazioni e diritto al gioco per disabili. Roma, 28 gennaio 2019

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Nel corso della riunione conclusiva dei gruppi di lavoro istituiti all’interno della Consulta nazionale delle associazioni e delle organizzazioni, nella quale è intervenuta l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano, sono stati presentati i risultati di due ricerche avviate nel 2018.

Si tratta del gruppo di lavoro costituito a proposito de “L’inclusione e la partecipazione delle nuove generazioni di origine immigrata. Focus sulla condizione femminile” e di quello su “Il diritto al gioco e allo sport dei bambini e dei ragazzi con disabilità”.

“I risultati di entrambi gli studi sono di particolare interesse e costituiranno la premessa per la formulazione di raccomandazioni alle istituzioni in tali materie da parte dell’Autorità garante” ha annunciato Filomena Albano. Gli elaborati prodotti dai gruppi della Consulta sono in via di pubblicazione. “Un sentito ringraziamento va ad associazioni ed esperti il cui contributo è stato fondamentale per la realizzazione dei due documenti” ha concluso la Garante.

Leggi l’articolo.