Carmela Pace è il nuovo Presidente di UNICEF Italia. Roma, 11 dicembre 2020

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Il Consiglio Direttivo di UNICEF Italia ha eletto il nuovo Presidente nazionale.  Carmela PACE è la prima donna a ricoprire questa importante carica nella storia della organizzazione in Italia.

La nomina è avvenuta nel giorno del 74° anniversario della nascita dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, nato nel 1946 per aiutare i bambini europei al termine della Seconda Guerra Mondiale e diventato dal 1953 una struttura permanente delle Nazioni Unite per contribuire a migliorare le condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo.

Nata a Siracusa, Carmela Pace è laureata in Lettere Moderne. È stata Dirigente Scolastico, membro del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, Referente Nazionale della Commissione arte e cultura della FIDAPA (Fondazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), nonché componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione FIDAPA e Presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Siracusa. 

Ha una lunga esperienza come volontaria UNICEF, durante la quale è stata Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Siracusa e componente della Commissione per la formulazione del Codice etico. Dal 2018 è stata Vice Presidente dell’UNICEF Italia.

Alla neo Presidente le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte di CAMMINO.

Leggi l’articolo per esteso https://www.unicef.it/doc/10227/carmela-pace-eletta-nuova-presidente-unicef-italia.htm