Cammino incontra l’Association Française des Avocats de la Famille et du patrimoine. Roma, 27-28 giugno 2019

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

Due intense giornate di scambi su temi di comune interesse si sono svolte nella nuova sede di Cammino in Roma tra la nostra associazione e l’associazione francese Avocats de la Famille et du patrimoine, presente nella persona della Presidente Avv. Claude Lienhard e Avv. Elisa Viganotti, membro del Consiglio di amministrazione.

Si è così dato seguito all’accordo di partenariato stilato a Parigi lo scorso 24 gennaio 2019, in cui le due associazioni hanno dichiarato l’intento di collaborare per elaborare un progetto comune di formazione degli avvocati, migliorare la conoscenza reciproca, condividere prassi professionali e diffondere elenchi dei rispettivi associati specialisti che parlano italiano e francese.

Un progetto che vede idee e iniziative comuni in procinto di prendere forma per una maggiore e specialistica conoscenza degli aspetti complessi e sempre in evoluzione nella materia dei diritti umani e nell’ambito delle relazioni caratterizzate anche dalla transnazionalità.

Presenti per Cammino la Presidente Maria Giovanna Ruo la Vice Presidente e Responsabile dei rapporti Internazionali Antonella Florita e i componenti della commissione Avv. Davide Piazzoni e Avv. Guido Piazzoni.