BUON 23esimo COMPLEANNO CAMMINO!

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

CAMMINO compie 23 anni il 21 gennaio 2022 (fondata nel 1999, anno della riforma costituzionale del giusto processo) e ha ricevuto il più bel regalo che potesse desiderare: il suo presidente, Avv. Maria Giovanna Ruo, è stata nominata dal Ministro della Giustizia tra i componenti del gruppo di lavoro per l’elaborazione degli schemi di decreto legislativo recante modifiche in materia di riforma ordinamentale ed istituzione del tribunale per le persone, per i minorenni e per le famiglie.


CAMMINO si impegna per il giusto processo in area persona, relazioni familiari e minorenni dalle sue prime uscite pubbliche (il giusto processo penale minorile: 25 febbraio 2000; il giusto processo civile minorile: 25 marzo 2000) e ha contribuito in questi anni con seminari, scritti, confronti e partecipazione a tavoli di lavoro a costruire la strada per questo.


Oggi assicura il proprio impegno nell’auspicio che esperienza e riflessioni maturate in questi anni possano essere utili e, ringraziando il Ministro di Giustizia Prof.ssa Marta Cartabia, augura a tutti un buon lavoro per la migliore tutela delle persone, in specie di quelle vulnerabili.

1 Atto Costitutivo CamMiNo

m_dg GAB 14-01-2022 ISTITUZIONE GRUPPI LAVORO RIFORMA CIVILE